top of page
  • morrixm

TRATTAMENTI WIDDAR AUTUNNO INVERNO


Finita anche la raccolta della soia e della maggior parte dei frutti, è bene procedere alla concimazione autunno-invernale con il prodotto W06 (https://www.widdar.it/copia-di-prodotti-products ) allestito secondo il metodo Trinium per attivare il processo di formazione della sostanza organica dei suoli. Al fine di mantenere attivo il metodo Trinium nel sistema suolo-pianta-ambiente, questa concimazione è da fare anche sui terreni “a riposo”.


Il concime autunno-invernale W06 è una nuova formulazione a base di solfato di magnesio prontamente e totalmente solubile in acqua, è adatto a tutti i tipi di terreno poiché la sua azione è indipendente dal valore del pH del suolo.


Questo concime è attivato per stimolare il metabolismo dei macro e micro nutrienti del terreno indispensabili per la crescita armoniosa della pianta.


Modalità di applicazione del concime autunno-invernale W06:

trattare il terreno sciogliendo il prodotto in acqua in dose di 1 Kg/ha, si consiglia di utilizzare un volume d’acqua pari a 200-250 litri/ha irrorando a goccia fine.


In inverno le colture in atto possono subire danni dovuti a sbalzi termici e gelate, sia precoci che tardive. Per limitare questi problemi Widdar propone due soluzioni:


1) - Prodotto W101 polvere di roccia ad azione corroborante per riarmonizzare in situazioni di stress e sbalzi termici. Da utilizzare in dose di 1 Kg/ha in funzione preventiva (in base alle previsioni metereologiche) oppure immediatamente dopo l’evento, trattando al mattino presto. Se necessario ripetere il trattamento dopo 7-9 giorni.


2) - Prodotto W106 polvere di roccia ad azione corroborante che sostiene in caso di freddo/gelate. Da utilizzare in dose di 1 Kg/ha per favorire la resistenza agli abbassamenti termici improvvisi ed alle gelate: in funzione preventiva (in base alle previsioni metereologiche) oppure immediatamente dopo l’evento trattando al mattino presto. Se le condizioni di freddo perdurano nel tempo ripetere il trattamento ogni 2-3 giorni, eventualmente associare il trattamento con il prodotto W101 in funzione riarmonizzante.


In presenza di colture da reddito, poiché l’efficacia di questi due prodotti è molto elevata se utilizzati preventivamente o tempestivamente (entro le 24 ore) dopo l’evento di abbassamento o sbalzo termico, si suggerisce di procurarsi con anticipo il prodotto così da avere una scorta a magazzino.


I tecnici Widdar sono a vostra disposizione per ogni chiarimento sulla tipologia e funzionalità dei prodotti. Potete trovare i riferimenti di zona cliccando qui




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page