top of page
  • morrixm

GRANDINE E SBALZI TERMICI

LE SOLUZIONI ADOTTATE DA WIDDAR


Attualmente la stagione presenta un andamento climatico sfavorevole a molte colture che hanno cominciato il processo di fioritura/allegagione poiché sono frequenti i temporali associati a grandine e gli sbalzi termici.



Per limitare questi problemi Widdar propone due soluzioni:

- Prodotto W101 polvere di roccia ad azione corroborante per riarmonizzare in situazioni di stress, sbalzi termici e grandine. Da utilizzare alla dose di 1 Kg/ha in funzione preventiva (in base alle previsioni metereologiche) oppure immediatamente dopo l’evento, trattando al mattino presto. Se necessario ripetere il trattamento dopo 7-9 giorni.


- Prodotto W106 polvere di roccia ad azione corroborante che sostiene in caso di freddo o abbassamenti termici. Da utilizzare alla dose di 1 Kg/ha per favorire la resistenza agli abbassamenti termici improvvisi: in funzione preventiva (in base alle previsioni metereologiche) oppure immediatamente dopo l’evento trattando al mattino presto. Se le condizioni di freddo perdurano nel tempo ripetere il trattamento ogni 2-3 giorni, eventualmente associare il trattamento con il prodotto W101 in funzione riarmonizzante.



In presenza di colture da reddito, poiché l’efficacia di questi due prodotti è molto elevata se utilizzati preventivamente o tempestivamente (entro le 24 ore) dopo l’evento di abbassamento o sbalzo termico, si suggerisce di procurarsi con anticipo il prodotto così da avere una scorta a magazzino.


I tecnici Widdar sono a vostra disposizione per ogni chiarimento sulla tipologia e funzionalità dei prodotti. (vai alla sezione contatti dedicati)



Guarda le schede tecniche:

- W101 stress e sbalzi termici

- W106 sostegno al freddo


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page