• morrixm

GRANDINE E SBALZI TERMICI

LE SOLUZIONI ADOTTATE DA WIDDAR


Attualmente la stagione presenta un andamento climatico sfavorevole a molte colture che hanno cominciato il processo di fioritura/allegagione poiché sono frequenti i temporali associati a grandine e gli sbalzi termici.



Per limitare questi problemi Widdar propone due soluzioni:

- Prodotto W101 polvere di roccia ad azione corroborante per riarmonizzare in situazioni di stress, sbalzi termici e grandine. Da utilizzare alla dose di 1 Kg/ha in funzione preventiva (in base alle previsioni metereologiche) oppure immediatamente dopo l’evento, trattando al mattino presto. Se necessario ripetere il trattamento dopo 7-9 giorni.


- Prodotto W106 polvere di roccia ad azione corroborante che sostiene in caso di freddo o abbassamenti termici. Da utilizzare alla dose di 1 Kg/ha per favorire la resistenza agli abbassamenti termici improvvisi: in funzione preventiva (in base alle previsioni metereologiche) oppure immediatamente dopo l’evento trattando al mattino presto. Se le condizioni di freddo perdurano nel tempo ripetere il trattamento ogni 2-3 giorni, eventualmente associare il trattamento con il prodotto W101 in funzione riarmonizzante.



In presenza di colture da reddito, poiché l’efficacia di questi due prodotti è molto elevata se utilizzati preventivamente o tempestivamente (entro le 24 ore) dopo l’evento di abbassamento o sbalzo termico, si suggerisce di procurarsi con anticipo il prodotto così da avere una scorta a magazzino.


I tecnici Widdar sono a vostra disposizione per ogni chiarimento sulla tipologia e funzionalità dei prodotti. (vai alla sezione contatti dedicati)



Guarda le schede tecniche:

- W101 stress e sbalzi termici

- W106 sostegno al freddo


WIDDAR Srl

founded in 2015, Widdar deals with researching and promoting innovative and environmentally friendly products for professional and hobby agriculture.

Widdar's priority is respect for nature, man and life in general.

png logo inglese bianco.png

Widdar Srl

P.I./C.F. : 02824460303

Codice SDI: BA6ET11

Pec: widdar@legalmail.it

REA UD-290853 

Paid up capital Euro 19.806,05

Contact us:

 

+39 0432 157 2737

+39 351 606 7529

info@widdar.it

Via Roma, 43

Corte Roma sc. A

33100 - Udine (Italy)