top of page

Disinquinare è per noi una Mission

In un mondo costantemente in affanno per gli effetti della crisi climatica, della riduzione della biodiversità animale e vegetale, della desertificazione e della erosione del terreno agricolo, in un mondo in cui l’acqua potabile diventa una risorsa sempre più preziosa e la fertilità della Terra viene compromessa dall’inquinamento, il risanamento della Terra stessa ed il rinnovamento consapevole dei suoi equilibri è uno degli obiettivi basilari per chi vuole instaurare un rapporto cosciente con la natura.

 

Alla luce di ciò il nostro staff scientifico ha messo a punto delle metodologie adeguate alla soluzione duratura e reale dei problemi di cui sopra. Attraverso la ricerca nel campo delle tecniche di derivazione omeopatiche ed altre discipline olistiche, possiamo oggi affrontare le situazioni di inquinamento, ed in generale di crisi, attraverso l’impiego di prodotti a rapida efficacia, privi di qualsiasi tipo di residuo nocivo ed a costo contenuto.

 

 L’utilizzo della metodologia TRINUIM diviene così, senza perdere nulla dell’oggettività scientifica, anche un atto di coscienza e di amore verso la Terra.

 

 

ESEMPI DI COLLABORAZIONI E RICERCHE IN AMBITO DI DISINQUINAMENTO:

 

  • riduzione di Piombo da terreni e foraggere dal 13 al 51% (tesi di laurea del 1996 presso l’Università di Parma);

 

  • decadimento del 60% di Piombo e del 75% di Cadmio e di Zinco nel 1996 presso l’Università di Lubiana (Slovenia);

 

  • riduzione del 25% di Atrazina nelle falde acquifere (sempre Università di Lubiana);

 

  • riduzione del 98% di Cloro (prove interne);

 

  • riduzione del 26% del sale apportato con irrigazione con acqua salmastra (Portogruaro -Venezia);

  • riduzione del 75% di Gasolio in terreno profondo 250 centimetri (Olanda); o azzeramento del prodotto chimico Clormequat su alberi di peri (Navarra-Spagna);

VITAQUA

 

Le acque utilizzate in agricoltura sono spesso inquinate da pesticidi e fertilizzanti, oltre che da inquinanti che derivano dalle lavorazioni industriali o dagli insediamenti civili. Widdar propone una soluzione: un dispositivo in grado di migliorare la qualità dell’acqua di irrigazione, di aumentare la capacità bagnante e di ridurre di conseguenza gli adacquamenti od i volumi di irrigazione.

 

 

 

 

bottom of page